Carta

DA OLTRE 40 ANNI AL SERVIZIO DELLA COMUNITA'

Il Club è stato fondato il 16 Gennaio 1974 con il nome di Rotary Club Milano Corvetto (nome che tuttora compare sulla campana). I soci fondatori che parteciparono alla riunione furono 28.

Il primo Presidente del Rotary Club Milano Corvetto è stato Giuseppe Battaglini, il primo Segretario Giuseppe Bozzetti.

Le riunioni rotariane si svolgevano a Milano presso l'Hotel Jolly President in Largo Augusto 10. Il Club padrino era il Rotary Club Milano Sud di cui era Presidente il Prof. Ferdinando Cislaghi.

Il Rotary Club Milano Corvetto non ottenne subito la “Carta” da parte del Rotary International per questioni regolamentari relative al territorio del Club, ma si dovette attendere che fosse approvata una modifica al regolamento internazionale che prevedesse la possibilità, per le città con più di 500.000 abitanti, di avere soci residenti in qualunque parte della città anziché in porzioni territoriali della stessa.

Il Rotary Club Milano Sud Est nacque ufficialmente il 23 Aprile 1975 ponendo così fine alla semiclandestinità" del Rotary Club Milano Corvetto.

loader

banner gero

Corso Plebisciti, 19 - 20129 Milano
riva.rcmilanosudest@fastwebnet.it

C.F. 97035550157

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by sofos LAB